Movimento NO TV

Contatta Marco Eclettico nella sezione contatti del sito. Invia la tua foto mentre distruggi il tuo televisore, e la troverai pubblicata nella galleria fotografica in fondo a questa pagina. Se ti presenti da Marco Eclettico in persona faremo insieme questo atto poetico, e Marco Eclettico ti offrirà una birra o una cena per celebrare questo momento.

Ci sono molti buoni motivi per liberarsi del televisore:

– Quante ore trascorri davanti al televisore? Eliminalo, e potrai utilizzare quel tempo per coltivare una passione, incontrare amici, ascoltare la musica, leggere, scrivere, fare una passeggiata, cucinare, o semplicemente sdraiarti sul letto a pensare!

– Elimina la fonte principale del conformismo, e sviluppa le tue idee. Non avrai più qualcuno che ti dice quello che succede nel mondo, quello che è vero o falso, giusto o sbagliato. Sono davvero cattivi e terroristi i popoli musulmani? E’ davvero una missione di esportazione della democrazia la guerra che si sta combattendo in medio oriente? E’ davvero importante la storia in prima pagina sul cagnolino smarrito che ha ritrovato la via di casa seguendo la puzza dei calzini del proprietario?
Cerca le informazioni che ti servono nel web, parlando con gli amici, con il panettiere o con il fruttivendolo. Metti in dubbio tutto, cerca riscontri da altre fonti e discutine con gli altri. Eliminata la verità assoluta della TV, potrai costruirti la tua.

– Elimina quella voce che ti dice cosa comprare, come vestirti, dove andare in vacanza. E’ necessario comprare un SUV da 200 cavalli per andare a 30 Km/h nel traffico cittadino? E’ necessario spendere 200 euro per un logo sulla maglietta o sulla borsa? Un villaggio all-inclusive è l’unico modo per viaggiare?

– Elimina la TV e risparmia i soldi del canone.

– Elimina la scatola plastica dal tuo soggiorno, e mettici al suo posto una pianta.

Risorse:

TV be gone: Un utile oggetto per spegnere i televisori ovunque tu sia

Pagina Facebook NO alla TV